Dana Italia

Sector: Mechanical and electrical engineering

Job Opening

Relevant information

Dana è leader mondiale nella progettazione e produzione di propulsione efficiente, soluzioni di energia pulita e tecnologie elettrodinamiche per ogni produttore di veicoli con sistemi di azionamento e movimento.
Con sede a Maumee, Ohio, USA, ha sede in 33 paesi in 6 continenti e impiega 38.000 persone. la società ha registrato un fatturato di 7,1 miliardi di dollari nel 2020. Dana è stata nominata una delle “America’s Most Responsible Companies 2021” da Newsweek per la sua enfasi sulla sostenibilità e la responsabilità sociale. L’azienda è stata riconosciuta a livello globale come Top Employer, con riconoscimenti significativi in Italia, Asia, India, Messico e Stati Uniti, tra cui “World’s Best Employer” dalla rivista Forbes.

We are looking for

profili interessanti e brillanti per diversi stage altamente formativi.

le ricerche attualmente aperte sono…

Emilia Romagna:

  • INTERNSHIP EHS – MANUTENZIONE > Acquisire conoscenze generali relative a impianti tecnologici complessi , oltre a verificare praticamente tutta la documentazione necessaria per la loro gestione , manutenzione ed efficienza, in modo da garantire la produzione negli stabilimenti nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente.

 

  • INTERNSHIP CUSTOMER SOLUTION ENGINEERING > Benchmark su valvole e distributori con il monitoraggio elettronico della posizione dello spool: l’obiettivo del Tirocinio è di avere una analisi di Bechmark aggiornata ad oggi, redatta anche in lingua inglese , capillare e con vantaggi e svantaggi dei diversi prodotti esistenti sul mercato.

 

  • INTERNSHIP ENGINEERING SUPPORT AND DIGITAL  TRANSFORMATION > obiettivo del tirocinio sarà lo sviluppo di un modello predittivo in grado di fornire previsioni sulla numerosità e sulla tipologia delle richieste in ingresso al team di ingegneria. Il modello dovrà essere integrato all’interno delle dashboard di monitoraggio delle richieste in modo da offrire previsioni real-time

 

  • INTERNSHIP QUALITY PLANT- PIVOTWARE AND SCREEN PERSONAS IMPLEMENTATION > supportare il Team della Qualità di Plant e Manufacturing Engineering su: implementazione ed implementazione di Screen Personas in ambiente SAP 

 

  • INTERNSHIP MANUTENZIONE FP > al termine del tirocinio avrà revisionato i piani di manutenzione inseriti all’interno del gestionale, mappato i ricambi critici per una futura codifica ed individuato un’area modello su cui applicare i principi della TPM (Total Productive Maintenance).

 

  • INTERNSHIP PIVOTWARE PROJECT > supportare il team del Manufacturing engineering nella implementazione ed ottimizzazione del software Pivotware con lo scopo di migliorare l’efficienza e la qualità degli assemblaggi.

 

  • INTERNSHIP INCOMING INSPECTION > sviluppo programmi su macchine ottiche Hommel e Keynce per controlli dimensionali di alberi pompanti e boccole al fine di ridurre i tempi di controllo ed evidenziare criticità sulla tipologia di misurazione.

 

Trentino:

  • INTERNSHIP COST ANALISYS > conoscenza del contesto, delle funzioni, dei processi fondamentali in ambito aziendale ed industriale con particolare attenzione alla stima e all’analisi dei costi. 

 

  • HR INTERNSHIP > opportunità di acquisire competenze all’interno di una multinazionale, svolgendo attività di supporto in area HR, toccando tematiche nei seguenti ambiti: Formazione, Ricerca e Selezione, Amministrazione e gestione dati, elaborazione reportistica.

Why should candidates work for us?

Siamo sempre alla ricerca di persone di talento per alimentare la nostra cultura innovativa e ad alte prestazioni. Unisciti al nostro team diversificato mentre lavoriamo insieme per migliorare le prestazioni e l’efficienza di veicoli e macchine in tutto il mondo.

Dana è composta da 40.000 dipendenti in 32 paesi. Individualmente, siamo risolutori di problemi, innovatori e realizzatori, ognuno portando le proprie esperienze, competenze, abilità e personalità all’azienda. In mezzo a questa individualità collettiva, tuttavia, c’è un filo conduttore. Stiamo lavorando tutti insieme per creare una Dana più innovativa e diversificata. Abbracciamo l’evoluzione continua, dimostriamo leadership in tutto il mondo e, soprattutto, siamo spinti a trovare sempre un modo migliore in tutto ciò che facciamo.

 

 

How to apply

DANA INDUSTRIAL Cerca tutte le offerte di lavoro | Collegato

 

 

 

Additional notes