
Cosa ti offre Credem?
Progetto Giovani è rivolto a ragazzi e ragazze tra i 18 e 30 anni che desiderano intraprendere un primo inserimento in azienda come Retail Banker Junior (all'interno delle nostre filiali fisiche o virtuali).
Contratto
Contratto a tempo determinato a 12 mesi finalizzato all'assunzione in azienda.
Inquadramento di partenza 3° area professionale 1° livello del CCNL del Credito.
I percorsi di inserimento previsti sono:
Addetto Filiale nelle filiali fisiche presenti su tutto il territorio nazionale: potrai cominciare col ruolo di operatore di sportello, ma cerchiamo persone volenterose ed ambiziose per ricoprire ruoli a complessità crescente nell’ambito della nostra rete commerciale.
Il collaboratore di filiale svolgerà le principali attività di sportello bancario per il supporto alla clientela e sarà avviato alle prime operazioni commerciali.
Le principali attività svolte saranno:
Addetto Filiale virtuale (Virtual Contact Center) a Reggio Emilia e Napoli: è la struttura che si occupa di gestione ed assistenza della clientela attraverso canali virtuali (chat, social, telefono)
La persona inserita si occuperà di:
Come funziona Progetto Giovani?
L’iter di selezione prevede un primo colloquio individuale e, in caso di esito positivo, un successivo colloquio di gruppo. Al termine dell'iter ti proporremo un percorso di inserimento dedicato all'interno delle nostre filiali fisiche o virtuale sulla base della tua disponibilità territoriale.
A chi è rivolto?
Benefit
Smart working - Buoni pasto - Telefono aziendale - Formazione costante grazie all'accademia Scuola Credem - Welfare aziendale - Convenzioni aziendali - Polizza sanitaria - Agevolazioni su servizi e prodotti bancari.
Se non conosci ancora Credem, troverai le informazioni che ti servono nella pagina Lavora con noi del sito Credem.it
We are offering you: Direct entry
We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd
Siamo alla ricerca di professionisti con esperienza di almeno 3 anni su diverse aree tematiche del dipartimento Information Technology di Credem per guidare e realizzare l’innovazione digitale degli applicativi e dei servizi bancari.
La persona deve possedere buone capacità di problem solving, flessibilità, predisposizione per il lavoro di squadra e capacità di lavorare anche sotto pressione, oltre a forte competenza, continua voglia di imparare e spinta all’innovazione tecnologica.
- Crediti
- Wealth management e Finanza
- Canali Digitali
- Infrastrutture tecnologiche
- Area Dati
- Cyber security e architettura
Per ognuno di questi ambiti è richiesta conoscenza approfondita di almeno una delle principali suite di mercato relative a Middleware di integrazione, strumenti di BPM / Workflow, strumenti di Data visualization e business analytics, Machine learning, sistemi di autenticazione e autorizzazione.
Sede di lavoro Reggio Emilia (10 gg di smart working al mese).
We are offering you: Direct entry
We are looking for: Graduate Bachelor Degree Graduate Master Degree Graduate Phd
Lo stage, della durata di 6 mesi, si prefigge di formare il tirocinante in ambito IT Service Management nel contesto bancario.
Durante lo stage saranno acquisite sia competenze sui principi base dell’IT Service Management e di analisi dei processi aziendali sia competenze trasversali legate al continuo miglioramento dei livelli di servizio IT in una banca significant.
ATTIVITA’
- Affiancamento in attività di gestione dei servizi IT
- Analisi e Incident Management
- Problem Management
- Predisposizione di report e presentazioni
- Sviluppo di competenze specifiche su metodologie ITSM
- Contribuzione al miglioramento dei processi
- Analisi di report e dashboard
We are offering you: Internship
We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree
Lo stage curriculare, della durata di 6 mesi, si prefigge di formare il tirocinante in ambito IT Service & Delivery management nel contesto bancario.
Durante lo stage saranno acquisite sia competenze specifiche degli ambiti del tirocinio sia competenze tecniche generali per la gestione e il monitoraggio di ambienti nel contesto di una realtà complessa come quella di una banca significant.
Verranno inoltre acquisite competenze legate alla metodologia di project management.
Il tirocinante sarà inserito nei team dell’ufficio dedicati alle specifiche attività sviluppando capacità di lavoro in gruppo.
ATTIVITA’
- Affiancamento in attività di gestione dei servizi IT
- Analisi e implementazione evoluzione sistemi di monitoraggio esistenti
- Problem management in ambito midrange – host e relativa implementazione logiche di lesson learned a seguito di un incident
- Predisposizione di reportistica legata al monitoraggio livelli di servizio
- Affiancamento in attività di controllo e gestione del capacity planning
- Sviluppo di competenze specifiche su metodologie ITSM
We are offering you: Internship
We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree
Lo stage, della durata di 6 mesi, si prefigge di formare il tirocinante nello sviluppo di estensioni (sia task che pagine) in ambito Azure Devops.
Azure Devops è il prodotto Microsoft in cloud per la gestione del ciclo di vita delle applicazioni da un punto di vista software.
ATTIVITA’
- Sviluppo di applicazioni utilizzando il linguaggio Typescript/Javascript
- Sviluppo di applicazioni utilizzando React (libreria sviluppata da Meta/Facebook)
- Integrazioni con le API di Azure Devops
We are offering you: Internship
We are looking for: Student Bachelor Degree Student Master Degree
Credem è una fra le principali banche private italiane, presente a livello nazionale in 19 regioni. Siamo una banca attenta al benessere finanziario e di vita delle sue persone, dei suoi fornitori, delle comunità e dell’ambiente in cui opera. Questi principi ispirano da tempo le scelte del Gruppo Credem, questo per noi si racchiude in una parola: WELLBANKING.
Siamo un Gruppo costituito da 15 società specializzate nelle quale potrai costruire il tuo percorso professionale. Affianchiamo alla storica attività di banca commerciale altri business: Private Banking (Credem Euromobiliare Private Banking), Bancassurance (Credemassicurazioni SPA), Asset Management (Euromobiliare SGR e SIM), Factoring (Credem Factor), Leasing (Credem Leasing), Prestiti personali (Avvera), Servizi Digitali (Credemtel). Abbiamo oltre 600 punti vendita tra filiali, centri imprese, negozi finanziari e un Information Technology Department interno, in continua evoluzione.
Siamo certificati Top Employers Institute, Equal Salary e PDR UNI 125:2022: certificazioni importanti per il benessere e per la parità di genere.
Anche nel 2025 continueremo il nostro percorso di assunzioni.
Le nostre posizioni aperte riguardano la rete di filiali fisiche distribuita in tutta Italia e le nostre filiali virtuali e Area Futuro, l’area aziendale che raggruppa Information Technology, organizzazione, innovazione e Credemtel (società del Gruppo dedicata allo sviluppo di soluzioni digitali). I profili ricercati per la rete commerciale sono diplomati e laureati in tutta Italia (senza vincoli sul tipo di indirizzo di studi) con attitudine alla relazione e con buona efficacia comunicativa, interessati ad un inserimento nelle filiali di Credito Emiliano. La ricerca per Area Futuro è invece indirizzata principalmente verso laureati con almeno 3 anni di esperienza in ambito informatico, analisti, sviluppatori e project manager, ruoli dedicati in particolare a laureate e laureati in ingegneria, matematica, informatica, fisica, statistica. In Area Futuro sono inoltre aperte posizioni di stage curriculari dedicate a studenti in ambito STEM.
Credem è un’azienda fatta di valori e di persone.
Entrare in Credem vuol dire realizzare le proprie potenzialità, in un ambiente che dà valore all’unicità di ciascuno.
Lavorare in Credem vuol dire creare relazioni e confronto aperto per crescere insieme.
“Prosegue il nostro percorso di assunzioni anche nel 2025”, dichiara Marco Casini, responsabile della Gestione e Selezione del Personale. “Sono le persone che rappresenteranno l’azienda dei prossimi anni; persone che condividono i nostri valori e la volontà di essere parte di un’azienda dinamica, giovane e attenta alle relazioni e al clima che si respira all’interno. Il nostro obiettivo è quello di continuare a porre una forte attenzione all’unicità di tutte le persone del Gruppo, attraverso i percorsi di crescita professionale, la formazione e il welfare, affinché ciascuno possa sentirsi bene in azienda e valorizzato nell’essere se stesso.”
Per partecipare alla selezione durante l’evento candidati direttamente dallo Stand di Lavoro Chiama Italia.
In alternativa puoi candidarti nell’Area Lavora con Noi del sito www.credem.it