Poste Italiane

Location: Territorio Nazionale

Employees: oltre 120.000

Sector: Postal and telecommunications services

Job Opening

Relevant information

Poste Italiane è oggi la più grande realtà del comparto logistico in Italia ed è leader nel settore finanziario, assicurativo e dei servizi di pagamento.

Con 160 anni di storia, una rete di circa 12.800 uffici postali, 121.000 dipendenti, 586 miliardi di euro di Attività Finanziarie Totali e 35 milioni di clienti, il Gruppo rappresenta una realtà unica per dimensioni, riconoscibilità, capillarità e fiducia da parte della clientela, e fornisce un importante contributo al tessuto economico, sociale e produttivo del Paese.

We are looking for

In Poste Italiane crediamo fortemente nella contaminazione culturale e nello scambio intergenerazionale e siamo pronti a raccogliere nuovi stimoli e idee valorizzando le competenze e le esperienze di coloro che desiderino unirsi alla nostra squadra.

Ricerchiamo brillanti laureandi e neolaureati in discipline economiche, giuridiche ed ingegneristiche desiderosi di entrare a far parte di un’organizzazione dinamica e solida, di lavorare a stretto contatto con Manager e professionisti di livello e di contribuire in modo fattivo a progetti rilevanti per il Paese.

Why should candidates work for us?

Lavorare in Poste Italiane significa entrare in una grande squadra, composta da oltre 120.000 persone che con competenza, impegno e determinazione contribuiscono a raggiungere i traguardi aziendali partecipando allo sviluppo economico e sociale dell’Italia.

Entrando a far parte del nostro team, potrai:

Crescere in un’azienda multibusiness, operante nel recapito, nella logistica, nel settore del risparmio, nei servizi finanziari e assicurativi

Cogliere opportunità di lavoro su tutto il territorio nazionale: la capillarità della nostra rete non ha eguali e ogni giorno unisce, sostiene e lavora per il Paese

Operare in un contesto in cui le persone sono al centro e rappresentano il nostro patrimonio più prezioso: ci impegniamo ogni giorno a migliorare la loro vita offrendo opportunità di formazione e sviluppo, servizi di welfare e benessere con forte attenzione alla salute e alla sicurezza, in un’organizzazione che agevola e sostiene le pari opportunità

Far parte di un’azienda solida, affidabile e innovativa che agisce nel pieno rispetto della sostenibilità utilizzando consapevolmente le risorse del pianeta

Cosa offriamo?

– Opportunità di stage per neolaureati da non oltre 12 mesi 

– Opportunità di inserimento con contratto di apprendistato professionalizzante in discipline economico/giuridiche

– Opportunità professionali per laureati con esperienza

I nostri sono percorsi dall’elevato valore formativo e professionalizzante, all’interno di team eterogenei e dinamici dove potrai esprimere le tue idee e la tua creatività proponendo soluzioni innovative e sarai costantemente supportat* nel tuo percorso di sviluppo e carriera e nel raggiungimento degli obiettivi.                 

Chi ricerchiamo?

In Poste Italiane siamo alla costante ricerca di candidati brillanti ed appassionati, desiderosi di contribuire concretamente allo sviluppo e all’innovazione del nostro business. Crediamo fortemente nella contaminazione culturale e siamo pronti a raccogliere stimoli e idee da talenti proattivi e coraggiosi.

Laureandi e laureati in Economia, Informatica, Matematica, Ingegneria ma anche in discipline giuridiche ed umanistiche, curiosi, creativi e amanti delle sfide sono i profili cui ci rivogliamo maggiormente.

 Il nostro processo di selezione

La nostra cultura aziendale si fonda sullo spirito di squadra, sul confronto di idee e sull’apprendimento continuo ed è proprio su questi valori che abbiamo costruito i nostri processi di selezione, percorsi innovativi e digitali attraverso cui i candidati potranno mettere in campo le proprie attitudini  cimentandosi in prove dinamiche e coinvolgenti come business game e tech talks. 

Non solo: l’iter di selezione è costruito per offrire la migliore candidate experience possibile e costituisce un momento unico di confronto con Recruiter e Manager in cui raccontare di sé e delle proprie ambizioni e ricevere informazioni preziose sull’azienda e sui percorsi di crescita. 

 

How to apply

Dai un’occhiata alle nostre opportunità pubblicate nell’apposita sezione relativa alle posizioni aperte e segui le indicazioni per candidarti.

Per tutte le altre opportunità, visita il nostro sito alla sezione Carriere per candidarti alle nostre posizioni aperte ed inviare la tua candidatura spontanea!

https://www.posteitaliane.it/it/carriere.html

 

Additional notes